Disattivare i servizi SMS del TG5 (aggiornato al 16 marzo 2014)

Pubblicato: luglio 5, 2009 in Cellulare, Servizi SMS
Tag:, , , ,
Pagina Ufficiale - Servizi SMS del TG5

Pagina Ufficiale – Servizi SMS del TG5

Molti di voi, alla domanda posta dalla TV alla fine del telegiornale: “Vuoi rimanere informato?” avranno pensato: “Si!”.

Beh, tutto ciò ha un costo. La mia domanda è: “Sapete quanto vi costa?” e soprattutto: “Siete disposti a sostenerne il costo?“.

Prima di rispondere ad una tale domanda fatevi due conti con me…

Il costo per un tale servizio varia dai 0,1513 ai 0,18 euro (iva inclusa) per ogni SMS con un massimo di 33 SMS a settimana.

Ora, facciamoci due calcoli per avere una visione d’insieme perché chi è che non può sostenere 0,18 euro di costo?

0.18 x 33 (n° SMS a settimana)= 5.94 euro a settimana

5.94 x 4 (settimane al mese)=23.76 euro al mese

23.76 x 2 (un bimestre)= 47.52 euro al mese

23.76 x 12 (mesi all’anno) = 285.12 euro all’anno

moltiplicatelo per la vostra aspettativa di vita ed ora potete chiedervi: “Sono disposto a sostenere tali costi?” perché ora siete davvero a conoscenza di quanto sia il costo effettivo del servizio.

Per chi, come mia suocera, a questo punto desisterebbe volentieri c’è una ulteriore domanda: “Ok, quando l’ho attivato mi hanno detto come fare ma adesso cosa devo fare per disattivarlo?“. In realtà la risposta è semplice ed immediata. Basterebbe andare su Internet e vedere il sito mediaset ma voglio comunque fare un riassunto per i più svogliati.

Pronti?Perché sarà una cosa lunga.

Ok…Vi avevo avvertiti!

Mandate un SMS al 48010 con scritto TG5 STOP. In alternativa, potete inviare solo STOP allo stesso numero. Se la disattivazione va in porto DOVERE ricevere un sms gratuito che ve lo conferma!!!

Ora il vostro conto telefonico sarà meno salato.

commenti
  1. Magomer scrive:

    Ed infatti alla fine scelsi di disattivargli il servizio… :)

  2. zancarlo scrive:

    Ciao, grazie di nuovo.
    Per tua suocera non lo so.
    Dipende……ci sono suocere simpatiche e suocere antipatiche o anche insopportabili.
    Per quelle antipatiche le si potrebbe anche lasciar cuocere…….la tentazione è alta (hahaha!!) e comprensibile ma……non conviene perché magari poi l’argomento ti ritorna come un boomerang perché la suocera….cuocendo….alla fine si va a lamentare con la figlia…..che poi da chi si va a lamentare?
    L’argomento è delicato…….

    Ciao
    Giancarlo

  3. zancarlo scrive:

    Ciao, grazie di nuovo. Per tua suocera non lo so. Dipende……ci sono suocere simpatiche e suocere antipatiche o anche insopportabili. Per quelle antipatiche le si potrebbe anche lasciar cuocere…….la tentazione è alta (hahaha!!) e comprensibile ma……non conviene perché magari poi l’argomento ti ritorna come un boomerang perché la suocera….cuocendo….alla fine si va a lamentare con la figlia…..che poi da chi si va a lamentare? L’argomento è delicato…….

    Ciao Giancarlo

  4. Magomer scrive:

    Ciao Giancarlo,
    sono molto contento di esserti stato utile.
    Io ho imparato questa cosa a spese di mia… suocera.
    Forse dovevo lasciarla cuocere nel suo brodo, che dici? :P

  5. giancarlo scrive:

    Ciao Massimiliano, mi chiamo Giancarlo e un paio di mesi fa, non ricordo neanche come, ero in giro e mi servivano delle informazioni, stavo guardando la TV in un bar e ho aderito al servizio. Anche interessante. Mi chiedevo però se questa cosa avesse anche un costo ma non mi sono preoccupato più di tanto. Ho dato uno sguardo al sito mediaset ma non vedevo però alcuna indicazione su come disattivare/disabilitare il servizio. Poi mi è arrivata la fattura e…….mazzata da € 45. Ho seguito le tue indicazioni e al momento ti posso dire solo GRAZIE. Ciao

Rispondi

