Windows XP e la libreria AcGenral.DLL

Pubblicato: 5 ottobre 2010 in Informatica, Uncategorized, Windows
Tag:, , ,

Windows XP

Un mio amico mi telefona e mi dice: “Aiuto, il computer mi ha tirato fuori una finestra che dice l’applicazioneDLLWindowserroreimmaginevalidawindows….”

“Aspetta, sono al telefono. Ripeti tutto e con più calma altrimenti non capisco nulla”

“Ok. Stavo lavorando con il computer ed è apparsa una finestra con una X rossa enorme che mi diceva che il file C:\Windows\AppPatch\AcGenral.DLL non era un’immagine valida di Windows e che dovevo provare con il dischetto di installazione”


Messaggio errore - Fig. 1

Ho provato a ricostruire la finestra e dovrebbe essere simile a questa (Fig. 1)

“Mhm… aspetta che cerco informazioni in internet”

[passa qualche minuto]

“Allora, dovrebbe essere una libreria di Windows danneggiata. Sembra che anche inserendo il disco di installazione non si ottenga nessun risultato” (questo, almeno, è quello che ho riscontrato sul web perché non ho mai avuto questo problema)

Quindi ho continuato…

“Ti consiglio di scaricare la libreria danneggiata da DLLDUMP.COM e provare a copiarla brutalmente nella cartella indicata, ovvero C:\Windows\AppPatch.”

A tutt’oggi sembrerebbe aver risolto il problema ma stiamo a vedere…

[Fonti: Forum SWZone, DllDump]

Rispondi

